martedì 11 gennaio 2011

Training Diary 4: si beh pause un po' più lunghe no?

Devo farmi i complimenti, va bene che sono stato a letto con la febbre ma la costanza non sembra rientrare nei miei pregi...male...

Altro post doppio, devo fare in modo che non diventi un'abitudine...
10 Gennaio 2011:20.30

Giornata piovosa ma di stare in casa non se ne parla, quindi con il Fido Compagno Di Merende decidiamo per un allenamento serale a base di trazioni al ramo alla sbarra sperando che nel frattempo smetta. Giove Pluvio per una volta evita di remarci contro.
Invece della solita trazionata continua decidiamo di provare a intervallare le trazioni con un giro di corsa su un percorso di circa un km. Essendoci posti le 100 trazioni come limite decidiamo di dividere le serie come segue:

3x ( 7 serie x 3 trazioni + corsa ) + 2x (4 serie da 5 trazioni + corsa)

Storicamente per me le 100 trazioni erano il limite a cui si arrivava con pianto e stridore di denti, invece con questa suddivisione ci sono arrivato relativamente agevolmente, addirittura lasciandomi il dubbio di essere in grado di aggiungere un'altra serie (cosa che tenterò di fare alla prossima trazionata). .

11 Gennaio 2011: 20.30

Visto che ieri ci siamo dati alla pazza gioia con le braccia oggi abbiamo rivolto la nostra attenzione alle care zampe di dietro...o di sotto...si insomma alle gambe. Per l'occasione oltre al FCDM si sono uniti a noi anche Luke e Sicko. Dopo la classica corsetta, procediamo ad un riscaldamento con saltelli, squat, isometrie di gambe e braccia e risveglio articolare vario.  A seguito simpatica sessione di condizionamento con 50 precision submassimali (come al solito ad ogni errore 11 flessioni), che le superfici umide hanno provveduto a rendere più interessanti. Finite le ripetute abbiamo cominciato a svagarci precision un po' più grossetti e percorsini in precision a un piede, sporadiche quadrupedie e momenti di gioco puro. A seguire, cambiato spot (prima o poi pubblicherò qualche foto dei miei spottini "di casa"),abbiamo lavorato un po' sul flow e sulla tecnica, anche se un simpatico crampo al polpaccio (prima volta in 2 anni di pratica) mi ha suggerito di tenere un basso profilo. Fattesi le 22.00 io e il FCDM decidiamo che è ora di chiudere, corsetta defaticante, casa, stretching, doccia, cena.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Trazioni alternate a corsa, grazie per il suggerimento.
Bello leggere gli esercizi degli esercizi tuoi e del FCDM ;)